Agriturismo Parco Dei Daini

Agriturismo Parco Dei Daini

 Agriturismo Parco Dei Daini

hotel_arancione Accessibilità Soddisfacente  

indirizzoFrazione San Giovanni Di Baiano – 06049 Baiano (PG)
oraritutti i giorni
email
tel_modificato-10743 2091

 

  • Agriturismo Parco Dei Daini

    Ambiente esterno: Il Parco Dei Daini si trova in zona San Giovanni di Baiano, a pochi km da Spoleto. Si possono trovare nei dintorni svariati servizi. Bar, alimentari, banca, forno, fioraio, ed altro.

    Parcheggio: Il parcheggio si trova all’interno dell’agriturismo. Molto ampio. Quello davanti alle camere attrezzate è meno spazioso ma comunque comodo. In terra battuta, si trova vicino all’ingresso.

    Percorso: Arrivando in zona San Giovanni di Baiano il percorso è asfaltato. Poi salendo verso l’agriturismo c’è una strada sterrata, molto polverosa e discretamente lunga, con qualche piccolo dislivello in più punti. C’è un primo cancello e un piccolo macchinario che spruzza acqua per togliere un po di polvere accumulata durante il tragitto. Poi c’è un secondo cancello per accedere alla villa/agriturismo. Gli spazi di manovra sono davvero ampi e il percorso è largo più di 90cm. C’è solo un gradino abbastanza alto all’inizio della stradina che porta, passando dal prato, al ristorante.

    Rampe: C’è una piccola rampa artificiale, in materiale metallico, trasportabile, alta circa 5cm e lunga 47cm, per una pendenza del 10% circa.

    Ingresso: L’ingresso-reception si trova dietro al ristorante. La porta è di facile apertura, larga circa 80/90cm. Gli spazi di manovra sono maggiori di 140×140. Il bancone/cassa è assente, c’è solo un tavolino. All’entrata c’è una piccola rampa sempre artificiale e un altro piccolo gradino, quest’ ultimo senza rampa.

    Camere: Le camere attrezzate sono 2. La n. 151 e la 152. La larghezza della porta è maggiore di 80cm. Ci si può muovere comodamente in stanza. C’è solo una strettoia di 70/80cm tra letto e armadio.

    Bagno della camera: Lo spazio di manovra all’interno del bagno è maggiore di 140cm. La larghezza della porta è di circa 79cm. Non è presente una vasca. Ci sono le maniglie per il wc ma non c’era il seggiolino per la doccia.

    Sala Ristorante – Colazione: Accedendo nella sala ristorante/colazione c’è una soglia di 3,5cm, una breve rampa di pendenza minore del 10%. La porta ha una larghezza maggiore di 80cm. Gli spazi di manovra interni ed esterni sono superiori ai 140x140cm. C’è abbastanza spazio sotto i tavoli, maggiore di 68cm.

    Servizi igienici: Il bagno comune ha uno spazio di manovra maggiore di 140cm. La porta è più larga di 80cm. Il wc è accostabile solo frontalmente con presenza di maniglioni. Il lavabo accostabile sempre frontalmente. L’interruttore è a portata di mano. Attrezzature di sostegno presenti. C’è inoltre una doccia comoda e accessibile.

    Giardino/ impianti sportivi: C’è un grande giardino, ma dubito sulla sua accessibilità, dato che presenta dei dislivelli importanti, in vari punti e molto scoscesi. Sarebbe impossibile accedervi anche con l’aiuto di un accompagnatore. C’è un campo da gioco sopra la villa nel quale si arriva tramite una stradina sterrata. La piscina è accessibile tramite la rampa artificiale descritta prima.

  • AGRITURISMO PARCO DEI DAINI

    Nelle vicinanze della Cantina, e a pochi minuti dal centro storico di Spoleto, si trova il Parco dei daini con i due Relais di Cantina Novelli. Residenze d’epoca, negli ultimi anni sono state oggetto di un attento restauro, che ne ha conservato l’originale bellezza. L’affascinante e suggestiva Vallecupa che ospita i due relais, circondata da oltre 20.000 mq di parco, immerso in 80 ettari di riserva naturale, rende il Parco dei Daini il luogo ideale per eventi e cerimonie. La struttura, abbina comfort e servizi di alto livello. La cucina è in grado di gestire oltre 180 coperti per eventuali servizi di catering. Gli ospiti potranno scegliere tra gli eleganti ambienti della sala centrale, e la veranda che si affaccia sugli ampi giardini e sulla piscina. Un soggiorno al Parco dei Daini offre sempre la possibilità di trascorrere tranquilli weekend o rilassanti settimane di vacanza, scegliendo le camere in bed e breakfast o gli appartamenti del residence. Entrambe le soluzioni sono dotate di tutti i comfort per assicurare agli ospiti privacy e completo relax a contatto con la natura. Passeggiando nella tenuta, infatti, non è raro incontrare daini, volpi e altri animali selvatici. Durante il soggiorno gli ospiti possono godere dei servizi offerti dal relais fra cui piscina, campi da tennis, laghetto per la pesca sportiva e un piccolo centro ippico. Nelle immediate vicinanze del relais si trovano infatti le più belle città d’arte umbre come: Spoleto, Assisi, Trevi e a 2 ore da Firenze e Roma.

    CONTATTI

    PARCO DEI DAINI Fraz. S. Giovanni di Baiano

    Telefono: 0743-240208

    Fax: 0743-53111

    Indirizzo e-mail: agricoltura@grupponovelli.it