Caffè Letterario

Caffè Letterario

monumenti_verde    Accessibilità Eccellente

indirizzoS.S.3 Flamina al Km 123, Spoleto, Umbria|Italy
orariDa lunedì a giovedì 8:00 – 21:00 / venerdì e sabato 8:00 – 23:00
emailhttp://www.caffeletterariospoleto.it/
tel_modificato-1328 793 0115

 

  • Caffè Letterario

    Ambiente esterno: Il caffè letterario si affaccia su via Brignone, in salita, e si trova nei pressi di Piazza della Libertà e Piazza del Mercato dove si possono trovare altri bar e ristoranti. Ci sono anche delle edicole, una farmacia, sali e tabacchi, alimentari, ed altri servizi. Per arrivarvi bisogna attraversare una ztl. Facilità di riallaccirsi alla superstrada passando per via Monterone. Il Caffè Letterario ha una Wifi gratuita. Si può inoltre accedere alla biblioteca.

    Parcheggio: Il parcheggio lo si può trovare al di sotto del bar in Piazza della Libertà o in Piazza del Mercato. La sua pavimentazione è a cubetti sconnessi e la distanza dall’ingresso è minore di 50m.

    Percorso: Il percorso, venenedo da Piazza della Libertà è in salita con presenza di cubetti sconnessi, mentre venendo da Piazza del Mercato c’è una breve discesa, presenza di cubetti sconnessi. La pendenza è minore del 7% e non ci sono gradini. Il percorso in se è maggiore di 90cm, quindi spazioso e agibile. Gli spazi di manovra sono maggiori di 140x140cm.

    Ingresso: L’ingresso al Caffè Letterario ha due portoni grandi, il primo ha una larghezza maggiore di 90cm ed anche la seconda. Subito dopo la seconda porta c’è un metal detector largo 90cm con delle piccole rampe artificiali gommate e accessibili. La porta è sempre aperta, tranne d’inverno, durante il quale la seconda porta viene chiusa. La soglia d’ingresso è minore di 2,5cm.

    Ascensori: L’ascensore si trova in fondo al locale subito sulla sinistra. Ha una profondità di 130/140cm, una larghezza di 95/110cm e un’apertura larga più di 80cm. La bottoniera è alta da terra 128cm. Gli spazi per muoversi al suo interno sono maggiori di 140cm. Non sono presenti simboli in braille.

    Corridoi: Vi sono essenzialmente due corridoi: quello di sinistra è abbastanza ampio, con presenza di tavoli e sedie per consentire ai cliente di potersi sedere per leggere o per l’utilizzo del computer.La larghezza è di circa 80 cm in entrambi. Il corridoio di destra è un po più stretto data la presenza di scaffali.

    Sala Ristorante: La sala per ristorare nel locale è molto ampi, non c’è una porta per accedere, si trova subito dopo il metal detector. Gli spazi di manovra sono maggiori di 140x140cm e lo spazio sotto il tavolino è maggiore di 68cm.

    Servizi Igienici: Per accedere all’antibagno c’è una piccola rampa, subito dopo i bagni, con buono spazio di manovra solo all’esterno. le porte sono larghe più di 80cm. I wc sono accostabili lateralmente e il lavabo è accostabile frontalmente, con un altezza al di sotto di esso maggiore di 68cm. La luce è automatica, e le attrezzature di sostegno sono assenti.

Via Brignone, 06049 Spoleto PG, Italia, Spoleto