Castrum Resort (Un bacio al cielo)

Castrum Resort (Un bacio al cielo)

  Castrum Resort (Un bacio al cielo)

hotel_verde

  Accessibilità Eccellente

indirizzo Loc. Palazzaccio di strettura 10, Strettura, Umbria, Italia
orari Tutti i giorni
emailhttp://www.castrumresort.it/
tel_modificato-1074354463 – 3355670649

 

  • Castrum Resort (Un bacio al cielo)

    Ambiente esterno: La struttura Castrum Resort si trova immersa completamente nel verde. Per arrivarvi bisogna fare un pezzo di strada abbastanza lungo e in salita con qualche curva a gomito. Tutto sommato la posizione rimane comoda. Dato l’isolamento della struttura, non vi sono servizi intorno se non un ristorante che si trova poco sotto la struttura.

    Parcheggio: Il parcheggio è presente all’interno della struttura. Si può parcheggiare intorno all’Albergo residenziale, che per ovvi motivi strutturali e di posizione, (trattasi di una residenza del 1300), non offre un parcheggio estremamente ampio. La pavimentazione è in ghiaino. C’è la possibilità di parcheggiare anche all’ingresso della residenza, dove sono presenti delle tettoie in legno. C’è scritto proprietà privata, ma credo possano comunque essere utilizzati dai clienti se richiesto.

    Percorso: La pavimentazione è in terra battuta, agevole, con una leggera pendenza per salire alla reception. Il percorso è più largo di 90cm e gli spazi di manovra sono maggiori di 140x140cm.

    Rampe : Le uniche rampe sono quelle per entrare nella camera adibita per disabili, in legno, e quella per entrare nel terrazzino. la prima ha una pendenza del 15% circa, la seconda non è stato possibile vederla.

    Ingresso – Reception: L’ingresso reception si affaccia in un piccolo terrazzo se così lo si può definire. C’è una piccola soglia minore di 2,5cm, la porta è larga più di 90cm e di facile apertura. Gli spazi di manovra sono maggiori di 140x140cm. L’altezza del bancone-cassa si trova a circa 125cm, la sua accessibilità quindi è soddisfacente. Sotto il bancone si trova uno scalino che non permette l’accostamento completo alla cassa, ma ciò non è ritenuto problematico.

    Corridoio: Il corridoio è presente solamente all’ingresso-reception. Larghezza maggiore di 80cm, leggermente in salita, la soglia corrisponde a quella dell’ingresso, gli spazi di manovra sono eccellenti perché il corridoio è molto ampio.

    Camere: Le camere attrezzate sono 2: la prima è chiamata Torre Oro, mentre la seconda H. Verde. Inanzitutto c’è la possibilità di cucinare da soli, grazie alla presenza di un piccolo cucinino. La porta d’ingresso è maggiore di 80cm, con presenza di una rampa artificiale in legno con una pendenza del 15% circa. L’altezza del letto è maggiore di 45cm e c’è la possibilità di muoversi comodamente nella stanza, dato che l’armadio a fondo camera può essere tolto.

    Bagno della camera: Il bagno della camera è accessibile sia dalla piccola cucina che dalla camera, le cui porte sono larghe intorno ai 70/75cm, di accessibilità soddisfacente. Il wc è accostabile lateralmente e il lavabo è accostabile frontalmente. C’è abbastanza altezza libera sotto il lavabo. Lo specchio si trova a 124cm da terra. La doccia è aperta o in box maggiore di 80x80cm con altezza piatto minore di 2,5cm. La sua accessibilità è eccellente. La vasca non è presente. Ci sono i maniglioni e il seggiolino a parete doccia.

    Sala Ristorante – Colazione: La struttura in questione non ha una sala per prane o cenare, ma è possibile mangiare al ristorante che si trova subito sotto con cui collaborano. La colazione invece può anche essere fatta all’esterno. La soglia è minore del 2,5%, lo spazio di manovra è maggiore di 140x140cm e lo spazio libero sotto i tavolini è maggiore di 68cm. I tavolini potrebbero risultare non molto comodi per le gambe.

    Luoghi di ritrovo: Ci si può ritrovare nel terrazzino (accessibile con rampa), nella piscina e in un piccolo giardino. La pavimentazione del percorso è eccellente, gli spazi di manovra sono maggiori di 140×140. Il giardino è pianeggiante. Nella struttura residenziale è presente un SPA, accessibile.

  • Castrum Resort ( Un bacio al cielo)

    CASTRUM RESORT ALBERGO RESIDENZIALE

    “è proprio un bacio al cielo! sembra di poter abbracciare il cielo da questa struttura bellissima. Curata sin nei minimi dettagli, sia nella struttura fisica che nelle attenzioni poste ai viaggiatori!”

    Castrum Resort Albergo Residenziale si trova a Strettura. Dotato di una piscina all’aperto stagionale e vista sulle montagne. Alcune unità sono dotate di una zona pranzo e / o terrazzo, qualcuna ha anche una cucina o angolo cottura, dotato di lavastoviglie e forno. C’è un bagno privato con vasca o doccia, bidet e doccia in ogni unità. Parcheggio privato gratuito disponibile presso l’Aparthotel. Castrum Residenziale comprende anche una terrazza. Gli ospiti possono gustare un drink al bar in loco. La zona è famosa per passeggiate a cavallo e in bicicletta. Spoleto si trova a 11 km da Castrum Resort Albergo Residenziale, mentre il Terminillo dista 28 km dalla struttura. L’aeroporto più vicino è quello di Perugia San Francesco d’Assisi l’aeroporto, a 55 km dall’ albergo.

    Dotazioni

    Wifi

    * connessione WiFi gratuita

    * connessione internet

    Mangiare e Bere

    * bar

    Viaggi con la famiglia

    * disponibilità di camere familiari

    Generale

    * camere non fumatori

    * animali ammessi

    * camere/strutture per ospiti disabili

    * riscaldamento

    * giardino

    * terrazza

    Fan di spa & wellness

    * spa & centro benessere

    * vasca idromassaggio

    * sauna

    * hammam

    Trasporti

    * navetta aeroportuale

    * navetta aeroportuale (a pagamento)

    * servizio navetta (a pagamento)

    Attività

    * escursionismo

    * escursioni in bicicletta

    * equitazione

    Servizi di accoglienza

    * deposito bagagli

    Servizi per riunioni e convegni

    * spazi per riunioni/banchetti

    CONTATTI

    Castrum Resort Albergo Residenziale

    +39 074354463 – 3355670649

    Loc. Palazzaccio Di Strettura 10Strettura, Umbria 06049 Italia info@castrumresort.it

Strettura, Spoleto