Dei Pini

Dei Pini

   Dei Pini    

hotel_verde

Accessibilità Eccellente

indirizzo Via III Settembre, 1, 06049 Spoleto PG
orari Apertura: 12–14:30, 19–21:30
email
tel_modificato-10743 48156

 

  • Albergo-Ristorante Dei Pini

    Ambiente esterno: La struttura si trova vicino alla superstrada Flaminia. Si trova al di fuori del centro storico a pochi km. Nei dintorni si possono trovare altri servizi come una farmacia, un edicola, una pizzeria, un supermercato, pompa di benzina, banca, autolavaggio ed altro ancora.

    Parcheggio: Il parcheggio si trova all’interno dell’Albergo-Ristorante Dei Pini, molto comodo ed ampio, in ghiaino e si trova praticamente davanti alla sala ristorante. Dietro si può accedere ad una sorta di parcheggio secondario dove si possono far scendere i clienti con problemi di mobilit, anche esso a meno di 50m dalla sala ristorante e dalla reception.

    Percorso: Il percorso è in asfalto/cemento, non c’è pendenza longitudinale e non ci sono gradini se non una piccola soglia all’entrata del ristorante. Il percorso è comunque ampio, maggiore di 90cm e gli spazi di manovra sono maggiori di 140x140cm.

    Ingresso – Reception: La reception ha una porta d’ingresso larga più di 90cm e di facile apertura. Gli spazi di manovra sono maggiori di 140x140cm. L’altezza del bancone/cassa è minore di 100cm e all’ingresso c’è una soglia minore di 2,5cm. Non vi sono rampe.

    Corridoio: Non ci sono corridoi veri e propri dal momento che le stanze sono ampie e in determinati punti anche prive di porte per garantire un migliore accesso.

    Camere: Le camere attrezzate sono 2, la n. 101 e la n. 102. La larghezza della porta è maggiore di 80cm, le stanze sono ampie, l’altezza del letto è maggiore di 45cm e lo spazio di accessibilità da un lato del letto è maggiore di 120cm dato che un letto singolo si può anche togliere. Il proprietario ha tenuto a dire che i clienti stessi si sono complimentati molto per il servizio.

    Bagno della camera: Il bagno della camera ha uno spazio di manovra maggiore di 140cm, la porta è larga più di 80cm. Il wc è accostabile lateralmente e il lavabo frontalmente. Lo specchio del bagno è alto da terra 130cm, ma il problema dell’altezza non si porrebbe in linea teorica dato che l’armadio è provvisto di una specchio alto quanto l’armadio. La doccia è apribile, maggiore di 80x80cm e senza piatto. La vasca non è presente. Sono presenti sia i maniglioni per il wc che il seggiolino a parete doccia.

    Sala Ristorante – Colazione: L’entrata del ristorante ha una soglia di circa 4 cm, la porta è larga più di 80cm, e gli spazi di manovra interni ed esterni sono maggiori di 140x140cm. Lo spazio libero sotto al tavolo è maggiore di 68cm. Per entrare nella sala ristorante c’è una rampa in cemento cn pendenza longitudinale del 10%. Il proprietario ha specificato che la colazione viene portata in camera, altrimenti chi vuole, può andare nel bar/pasticceria Pirola, comunque accessibile.

    Servizi igienici – Spazi Comuni: I servizi igienici si trovano sempre sempre vicino la sala ristorante. Lo spazio di manovra è maggiore di 140cm. La porta è larga più di 80cm. Il wc è accostabile lateralmente e il lavabo lo è frontalmente. L’altezza sotto il lavabo è maggiore di 68cm. L’interruttore della luce si trova a portata di mano, non ci sono soglie o rampe e inoltre sono presenti attrezzature di sostegno.

    Luoghi di ritrovo : Ci sono due sale, una all’interno della zona per disabili e una all’esterno di fronte la sala ristorante. Nella prima non ci sono problemi di accessibilità e gli spazi di manovra sono maggiori di 140x140cm. Nella seconda, c’è solo la rampa in cemento con pendenza di del 10%. Ci sono alcune sedie e qualche tavolo.

    Giardino, Parco Giochi,Impianti sportivi : C’è un parco giochi che si trova nelle vicinanze ma non è di proprietà dell’albergo-ristorante, ma del comune. Rimane comunque un luogo accessibile.

  • Albergo Ai Pini

Via III settembre 1, 06049, Spoleto, Italia, Spoleto