Il Mio Vinaio

Il Mio Vinaio

Il Mio Vinaio 

 Locali_Accessibilità_Eccellente    

Accessibilità Eccellente

indirizzo Via Arco di Druso 31
emailhttp://http://ilmiovinaio.blogspot.it//
tel_modificato-1+39 0743 420081

 

  • Il Mio Vinaio

    Ambiente esterno: La struttura si trova in pieno centro storico, esattamente in piazza del mercato, in Via Arco di Druso 37. Nei dintorni si possono trovare altri ristoranti, hotel, tabacchi, alimentari, musei. Nelle vicinanze c’è anche la Rocca e il ponte delle torri.

    Parcheggio: Il parcheggio non è presente. Per parcheggiare bisogna necessariamente trovare qualche spazio apposito o nella stessa Piazza del Mercato oppure scendere alla piazza sottosante, Piazza della Libertà.

    Percorso: Il percorso non è da considerarsi a mio parere comodissimo. Trattandosi del centro storico la pavimentazione è composta da cubetti sconnessi e ci sono alcuni punti in cui sono presenti alcuni dislivelli.

    Rampe: Non è stato possibile da parte mia visionare la rampa artificale, ma so che è la rampa applicabile all’entrata al ristorante, che poi consisterebbe semplicemente in una rampa larga quanto l’accesso del ristorante, direttamente affacciato sulla via.

    Ingresso: L’ingresso è costituito, come dicevo prima da un primo punto dove si accede tramite una rampa, subito dopo l’ingresso vero e proprio al locale. La porta ha un’ apertura di circa 89cm ed è di facile apertura. Gli spazi di manovra sono intorno ai 140×140/120×120 data la presenza dei tavoli lungo l’entrata al ristorante. L’altezza della cassa è di circa 104cm. All’entrata c’è una piccola soglia di 3cm circa o poco meno. In questo punto non c’è bisogno rampe artificiali.

    Sala Ristorante: La sala ristorante è suddivisa in 3 aree. Area esterna, prima sala e seconda sala. L’area esterna si affaccia di fronte alla via. I tavoli sono disposti a sinistra e a destra rispetto alla via d’ingresso, che si trova centralmente. Entrando, c’è una soglia di 3 cm circa, la porta è larga più di 80cm. Gli spazi di manovra sono di 140×140/120x120cm con tavolini disponibili. Lo spazio libero sotto i tavoli suppongo sia variabile, dato che l’altezza di questi ultimi differisce in base al tipo di tavolino utilizzato, non sono uguali tra di loro. La prima sala è quella che si trova vicino al bancone cassa e ai servizi igienici comuni. Alla destra della cassa c’è la seconda sala del ristorante alla quale si accede attraversando una brevissima rampa con pochissima pendenza.

    Servizi igienici comuni: I servizi igienici si trovano alla sinistra del bancone cassa. La prima porta è in stile “saloon” con un anta già aperta, la quale permette di accedere ad un primo bagno per chiunque ne abbia bisogno. Subito dopo si trova il bagno accessibile per disabili. La porta è larga più di 80cm ed è scorrevole verso destra. Il wc non è accostabile lateralmente. Il lavabo è accostabile
    frontalmente. L’interrutore della luce è comodo e si trova a portata di mano. Le attrezzature di sostegno sono presenti.

  • Il Mio Vinaio

    Situato nel Centro Storico di Spoleto, un Ristorante Enoteca tradizionale. Troviamo piatti tipici di ottimo livello e grandi vini locali… in un’ambiente accogliente e quanto mai caratteristico. Oltre ai taglieri con salumi e formaggi si può assaggiare dell’ottima carne.

    CONTATTI:

    Il mio Vinaio, Via Arco di Druso 31 06049 Spoleto

    Tel. 0743-49893-420081

    oldfrantoio@tiscalinet.it

    miovinaio@gmai.com

37 Via Arco di Druso , Spoleto