Il Poggio Dei Pettirossi

Il Poggio Dei Pettirossi

 Il Poggio Dei Pettirossi

hotel_arancione                                                                                                           

                                                                                                  Accessibilità soddisfacente
indirizzo Via del Poggio, 1
06031 Bevagna (PG)

orari Tutti i giorni
emailhttp://ilpoggiodeipettirossi.it/
tel_modificato-1 0742 361104

 

  • Il Poggio Dei Pettirossi

    • img_1421
    • img_1430
    • img_1431
    • img_1432
    • img_1450
    • img_1451
    • img_1452
    • schermata-2016-10-04-alle-11-14-31
    • schermata-2016-10-04-alle-11-14-46
    • schermata-2016-10-04-alle-11-15-21

    Ambiente esterno: La struttura si trova a qualche km rispetto a Bevagna, in zona collinare. Non ci sono servizi se non altri ristoranti o agriturismi nelle vicinanze.

    Percorso: Il percorso che porta alla struttura è abbastanza lungo. Considerando la partenza da Bevagna si procede in strada asfaltata. Arrivati in zona collinare si accede all’interno dell’area di proprietà della struttura tramite un grande cancello di entrata. Da li in poi si percorre una strada più larga di 90cm in terra battuta e in discesa. Gli spazi di manovra sono ampi, ma il problema non si pone dato che la si percorre in auto.

    Parcheggio: Il parcheggio lo si trova in due punti. O sopra la struttura o a fianco. Parcheggiando di sopra si può scendere per accedere alla reception anche tramite le scale. Parcheggiando a fianco dell’agriturismo, soprattutto per chi ha problemi di mobilità, si può accedere direttamente alle camere attrezzate dove, in caso ce ne fosse bisogno, si può svolgere il ricevimento del cliente. Il parcheggio è in terra battuta con presenza di ghiaia grossa e si trova a meno di 50m dall’ingresso.

    Ingresso – Reception: L’ingresso si trova proprio di fronte ad un piccolo e gradevole prato con tavolini annessi. C’è un gradino di circa 6 cm all’entrata. La porta di facile apertura con maniglione è più larga di 80cm. Gli spazi di manovra sono sufficientemente ampi, di circa 140×140/120×120. L’altezza del bancone cassa è di 112cm.

    Camere: Le camere attrezzate sono 2 nominate Borragine e Agrimonia. La camera si presenta molto spaziosa e fresca. Nessuna soglia è presente all’ingresso. La porta è molto più larga di 80cm, il letto è alto da terra 55cm e lo spazio di manovra è maggiore di 140x140cm. C’è una strettoia nella zona del letto che affianca il bagno, per presenza di un mobile. All’interno si trova anche un piccolo frigobar. La prima stanza è un po più spaziosa della seconda.

    Bagno della camera: Il bagno della camera è molto ampio, la larghezza della porta è maggiore di 80cm, il wc è accostabile frontalmente e il lavabo è accostabile frontalmente, lo specchio è alto da terra circa 108cm. La doccia è aperta e non è presente una vasca da bagno. Non ci sono attrezzature di sostegno.

    Sala Ristorante – colazione: La maniera più semplice per chi si trova in carrozzina per arrivare alla sala ristorante è passando dalla piscina. Si passa per un punto di in terra battuta con ghiaia grossa, poi inizia una pendenza in salita maggiore del 10% e subito sulla sinistra rispetto alla piscina si trova la sala. Per entrare in sala bisogna superare due gradini di circa 10 cm. Teoricamente ce ne sarebbe un altro all’inizio della pendenza che porta in piscina, ma si può aggirare attraversando in un punto diverso del percorso. Il ristorante in un certo senso si potrebbe quasi considerare un terrazzo. Molto spazioso, con porta più larga di 80cm e spazi di manovra intorno ai 140x140cm. Lo spazio libero sotto ai tavoli è di circa 68cm se non di più. Nella sala sono disponibili le rampe artificiale per gli scalini.

    Servizi igienici comuni: I bagni comuni si trovano vicino la reception e sono due. Quello accanto alla reception si presenta più comodo. Spazi di manovra maggiori di 140cm, porte larghe più di 80cm, wc accostabile frontalmente e senza maniglioni, il lavabo è accostabile frontalmente. La luce è a portata di mano e su un bagno ci sono le attrezzature di sostegno. All’ingresso del bagno comune c’è uno scalino di circa 9cm.

    Luoghi di ritrovo: Un piccolo luogo di ritrovo è presente di fronte alla reception su di un piccolo prato accessibile e con tavolini adibiti anche a pasto.

    Impianti sportivi: Come dicevo prima la piscina può essere raggiunta tramite una pendenza in salita. C’è anche un prato con le sdraio. La piscina però presenta tutta intorno uno scalino grande che impedisce un facile accesso per chi è disabile. Tramite un aiuto è comunque possibile entrarvi. Oltre alla piscina c’è una Spa. La Spa è la meno accessibile, anche se non impossibile. Per arrivarvi bisogna fare una piccola stradina sempre in terra battuta e ghiaia. Poi ci sono 3 scalini di circa 10cm. Si ritrovano porte intorno ai 68cm.

  • Il Poggio Dei Pettirossi

    Proprio come dei Pettirossi non si può fare a meno di “volare” in queste posto per godersi un bellissimo panorama. Zona tranquilla ed accogliente vi lascierà di certo ben soddisfatti. A volte l’apparenza conta e qui l’occhio ha tutta la sua parte.

    Contatti:

    Villaggio Hotel Ristorante
    Centro benessere
    Via del Poggio, 1
    06031 Bevagna (PG)
    tel +39 0742 361104
    info@ilpoggiodeipettirossi.it

Via del Poggio, 1, Bevagna