IL TEMPO BUONO

IL TEMPO BUONO

OTTO GIORNATE EVENTO PER CONFRONTARSI E MISURARSI SULLE TEMATICHE DEL BENESSERE, DELLA RELAZIONE, DEL RISCHIO E DELLA CREATIVITA’, ATTRAVERSO TRE DIVERSI STRUMENTI:

#ROBOTICAEDUCATIVA

#COUNSELING

#COMUNICAZIONEDIVULGATIVA
Essere anziani oggi affrontandone le problematiche, ma soprattutto intercettando le grandi opportunità che si generano quando la comunità si attiva per accogliere, ascoltare e valorizzare ogni persona.

L’obiettivo è condividere esperienze e trovare insieme nuove strade affinchè l’invecchiamento rappresenti una risorsa per i più giovani e una fase del nostro ciclo di vita fatto di aspettative e orientato al futuro per i più grandi, “IL TEMPO BUONO” appunto.

Il 1 Settembre 2018 ci sarà il secondo appuntamento in cui faremo nuove esperienze di invecchiamento attivo attraverso la tematica della #creatività:

** LAB COUNSELING | CAFFE’ LETTERARIO PALAZZO MAURI SPOLETO:
“ANZIANI CRE-ATTIVI SI DIVENTA? IMMAGINIAMO COME” a cura di Cristina Marini e Cristina Conditi

** LAB ROBOTICA EDUCATIVA | AREA VERDE ATTREZZATO BAIANO:
“INVECCHIARE NELLE CITTA’ DEL NOSTRO FUTURO. COME SAREMO TRA QUALCHE ANNO? – a cura di Ideattivamente

** LAB/CONFERENZA/SEMINARIO | FONDAZIONE GIULIO LORETI:
“UN’ETA’ IN GIOCO. LE POTENZIALITA’ DEL GIOCO CREATIVO NELL’ETA’ ADULTA” – A cura dell’Ass. Dilett. Scacchi Diamoci Una Mossa e Ideattivamente

Con la collaborazione : Associazione Opera Segno dell’Alta MarroggiaAssociazione Pro-Loco Baiano di Spoleto TuttaScena Compagnia Teatrale La Traussa Fondazione Giulio Loreti OnlusPartes Cooperativa SocialeIdeattivamente Regione Umbria Associazione BeHuman ASD “Diamoci Una Mossa” Parrocchia di S. Giovanni di Baiano, Caritas Diocesana Spoleto- norcia

Attività gratuita su prenotazione entro il 31 Agosto
#DAI50ANNIINSU

via brigone , spoleto