La Lanterna

La Lanterna

 La Lanterna

Locali_Accessibilità_Soddisfacente

Accessibilità Soddisfacente

indirizzo Via della Trattoria 6
orari
11:00 – 16:00 – 19:30 – 0:00
tel_modificato-1 0743 49815

 

  • La Lanterna

    Ambiente esterno: La struttura si trova in pieno centro storico, lungo Via Della Trattoria. Sono presenti altri servizi nei dintorni come ristoranti, bar, edicole, negozi, gelaterie, poste, banca, etc. Trattandosi di centro storico vi sono anche musei e chiese. La Lanterna possiede Wifi ed è libera.

    Parcheggio: Il parcheggio non è presente. Lo si può trovare o in Piazza Della Liberta, poco sotto, o in Piazza Del Mercato, subito sopra. Nell’eventualità che si trovi posto in questi due punti, è doveroso dire che la pavimentazione presenta cubetti abbastanza sconnessi tra di loro. Si trovano all’incirca a meno di 50m dalla taverna.

    Percorso: Partendo dal parcheggio, come dicevo poco fa, si troverà una pavimentazione fatta da cubetti sconnessi, conclusa la piazza, imboccando per Via Della Trattoria, si trova una breve salita abbastanza in pendenza, in asfalto, molto probabilmente maggiore del 10%. Il percorso è largo più di 90cm. Gli spazi di manovra sono maggiori di 140x140cm.

    Ingresso – Reception: L’ingresso presenta due porte. La prima è un grande portone che rimane aperto, quindi è un po come se non ci fosse. La seconda porta può sembrare un po stretta ma può essere aperta tutta, quindi sarebbe maggiore di 90cm. Gli spazi di manovra sono minori di 120×120. L’altezza del bancone cassa si trova a circa 116cm da terra. C’è un grande scalino sia all’ingresso, di circa 15cm, che di fronte al bancone cassa, di 18cm. Ciò non compromette l’accessibilità al ristorante.

    Sala Ristorante: La sala ristorante è suddivisa in 3 aree. La prima subito di fronte all’ingresso, sulla sinistra c’è quella per i disabili e ancora a sinistra ce n’è un altra. Per arrivarci bisogna fare degli scalini. Come accennato poco fa, l’accessibilità al ristorante non è compromessa, dato che l’entrata effettiva alla sala accessibile non è dall’ingresso ma da una grande porta vetrata che si trova sulla sinistra rispetto alla porta d’ingresso. La soglia è di circa 3cm o poco meno, la porta è larga più di 90cm. Si può comunque accedere alla sala anche dalla zona bancone cassa attraversando una piccola rampa. Non c’è una porta, gli spazi di manovra sono intorno ai 140×140/120×120. Lo spazio libero sotto ai tavoli è di circa 65cm.

    Servizi igienici comuni: Il bagno accessibile si trova nella stessa sala. La porta d’accesso è coperta da un paravento. C’è una prima porta abbastanza grande che si apre verso l’esterno, un piccolo antibagno con lavabo. La luce sia del bagno che dell’antibagno si trovano alla destra della prima porta. Il wc è accostabile lateralmente, il lavabo è accostabile frontalmente. Non sono presenti attrezzature di sostegno.

  • La Lanterna