Locanda Rovicciano

Locanda Rovicciano

   Locanda Rovicciano

Locali_Accessibilità_Eccellente

Accessibilità Eccellente

indirizzo Via Ruicciano, Castel Ritaldi, Spoleto, 06049
orari Tutti i giorni tranne il mercoledì, 19–23:30
emailhttp://www.locandarovicciano.it/
tel_modificato-1 0743/51679 – 347/1850537

 

  • Locanda Rovicciano

    Ambiente esterno: La Locanda Rovicciano si trova in periferia, a Castel Ritaldi, Via Ruicciano, immersa nel verde. Per rintracciare altri servizi bisogna tornare in zona Mercatello, Castel Ritaldi paese. Nei dintorni si possono trovare bar, qualche piccolo negozio, ed altri ristoranti.

    Parcheggio: Il parcheggio è davvero ampio. In ghiaino leggero/terra battuta. Ci sono anche alcuni punti dove c’è dell’erba. Il parcheggio si trova a meno di 50m dalla locanda.

    Percorso: Il percorso si trova di fronte al parcheggio. C’è una brevissima rampa con pendenza maggiore del 10% iniziale. Poi il percorso vero e proprio mattonato che porta direttamente all’ingresso del ristorante. Il percorso ha una larghezza minore di 90 cm, ( In realtà sarebbe più largo, ma c’è il prato. Gli spazi di manovra sono minori di 120×120 e alla fine del percorso c’è una breve rampa con pendenza minore del 10%, sempre mattonata.

    Ingresso – Reception: L’ingresso corrisponde all’entrata del ristorante. C’è un piccolo gradino di circa 2/2,5cm, poi un altro gradino di 4 cm circa, ciò non compromette comunque l’accesso. La porta è più larga di 90cm, di apertura forse non semplicissima dato l’altezza della maniglia e il gradino che potrebbe creare distanza tra cliente in carrozzina e quest’ultima. Il bancone cassa ha un altezza da terra di circa 112cm.

    Corridoio: Non sono presenti corridoi data l’ampiezza della struttura.

    Camere: C’è una sola camera attrezzata, la n. 1. La larghezza della porta è maggiore di 80cm. All’interno della stanza c’è anche una piccola cucina. Sono presenti alcune strettoie data la presenza di alcuni mobili e della ringhiera. La stanza è molto bella e spaziosa; solitamente non utilizzata come camera visto che è adibita per quell’uso lo spazio del soppalco. Quando necessario, nella stanza sottostante  viene sistemato il letto per chi fosse impossibilitato a salire le scale.

    Bagno della camera: Il bagno della camera ha una porta larga più di 80cm. Gli spazi di manovra sono maggiori di 140cm. Il wc è accostabile lateralmente, il lavabo frontalmente. Lo specchio si trova ad un’ altezza da terra di circa 119cm. La doccia è aperta. Non c’è la vasca. Sono presenti le attrezzature di sostegno.

    Sala Ristorante – Colazione: La sala ristorante corrisponde all’ingresso/reception. Ci sono due salette più quelle esterne. La soglia all’entrata è di circa 4cm passando per l’ingresso, più un piccolo scalino intorno ai 2,5cm. Gli spazi di manovra esterni ed interni sono di 140×140 circa. Lo spazio libero sotto ai tavoli è maggiore di 68 cm ma vale solo per i tavoli esterni. I tavoli interni sono troppo stretti. Si può ovviare al problema facendo accomodare il cliente con problemi di mobilità all’esterno, oppure se fuori è troppo freddo si porta un tavolo all’interno della struttura.

    Servizi igienici comuni: Il bagno comune si trova in fondo alla sala ristorante sulla sinistra. C’è un piccolo arco che funge quasi da ” antibagno” con un tavolino di legno sulla destra. La porta è larga più di 80cm ed è scorrevole da sinistra a destra. La luce è a rilevamento automatico di movimento. Il wc è accostabile lateralmente, il lavabo frontalmente. Sono presenti le attrezzature di sostegno.

    Luoghi di ritrovo: Ci sono alcuni piccoli punti di ritrovo all’ingresso, sotto una pianta e al giardino con qualche sedia e un piccolo tavolino basso.

    Giardino: C’è un grande giardino, ampio quasi quanto la struttura stessa in piano. Vi si può accedere tramite una stradina che si trova sulla destra rispetto al ristorante, in terra battuta. Gli spazi di manovra sono di gran lunga maggiori di 140x140cm e come dicevo poco fa il giardino e pianeggiante. Solo in qualche punto si nota qualche leggero dislivello ma nulla di importante.

  • Locanda Rovicciano