Palazzo Bontadosi Hotel & Spa

Palazzo Bontadosi Hotel & Spa

Palazzo Bontadosi Hotel & Spa

hotel_arancione                                 

                                                                                                     Accessibilità soddisfacente
indirizzo Piazza del Comune, 19, 06036 Montefalco (PG)
orari Tutti i giorni
emailhttp://www.hotelbontadosi.it/ita/
tel_modificato-1 0742 379357

 

  • Palazzo Bontadosi Hotel & Spa

    • Hotel Bontadosi 2
    • Hotel Bontadosi 3
    • Hotel Bontadosi

    Ambiente esterno: La struttura si trova esattamente nel centro di Montefalco, vicino al palazzo comunale. Si possono trovare diversi servizi come poste, ristoranti, bar, hotel e quant’altro.

    Parcheggio: C’è la possibilità di parcheggiare in piazza con i dovuti accorgimenti. Altrimenti bisogna costeggiare le mura della città dove si trovano parcheggi liberi, ma per la salita con carrozzina potrebbe diventare un poco difficoltoso. Il parcheggio si trova comunque a meno di 50m dalla struttura.

    Percorso: Se si dovesse considerare il parcheggio accanto alla rotonda che costeggia le mura sotto il centro di Montefalco, possiamo definire un percorso con pavimentazione essenzialmente in asfalto e con una pendenza forse poco maggiore del 10%. Il percorso è largo più di 90cm e gli spazi di manovra sono maggiori di 140x140cm.

    Rampe: C’è una rampa artificiale all’ingresso della struttura con pendenza del 15,6% circa.

    Ingresso-Reception: La porta che si trova all’ingresso è maggiore di 90cm, in vetro e scorrevole in automatico. Subito sulla destra una seconda porta in vetro che si apre verso l’esterno, non molto larga. Gli spazi di manovra sono intorno i 140×140-120×120. Il bancone cassa ha un altezza da terra poco maggiore di 100cm. C’è uno scalino all’entrata di circa 10cm.

    Ascensori: L’ascensore si trova a fianco della reception e porta sia alle camere che al giardino e alla Spa. Ha una profondità di circa 123cm e una larghezza di 123cm. La larghezza della porta è di circa 74cm e all’interno dell’ascensore non c’è molto spazio di manovra.

    Corridoi : I corridoi sono più larghi di 80cm e gli spazi di manovra sono abbastanza ampi, circa 140×140.

    Camere: La camera attrezzata per disabili è solo una, la n.10 e bisogna prendere necessariamente l’ascensore per arrivarvi. La porta è larga più di 80cm. All’interno dell’appartamentino ci sono due camere da letto. Nella prima il letto si trova ad un’ altezza da terra di circa 53cm con spazio di accessibilità maggiore di 120cm almeno da un lato. Si trova molto vicino al muro, con la presenza di un grande quadro a murale che impedisce il passaggio nel lato sinistro del letto, solo 44cm di spazio. Nella seconda camera invece è presente un condizionatore e una tv con skyhd. L’altezza del letto da terra è di circa 50cm e l’accessibilità intorno ad esso supera gli 80cm.

    Bagno della camera: Il bagno della camera si trova in mezzo alle due stanze da letto. Lo spazio di manovra è maggiore di 140cm, la porta è più larga di 80cm. Il wc è accostabile lateralmente, basta spostare una piccola sedia, il lavabo è accostabile solo frontalmente. Lo specchio si trova ad un’ altezza minore di 100cm. La doccia è in box ma con una larghezza superiore agli 80x80cm. Non è presente la vasca da bagno e non vi sono attrezzature di sostegno.

    Sala Ristorante – colazione: La sala ristorante si trova sulla sinistra rispetto all’ingresso e sono presenti dei tavoli anche fuori. L’accessibilità con rampa a pavimento è consentita qualche metro avanti rispetto alla porta d’ingresso principale. all’interno della sala sono presenti 2 scalini di circa 15cm. La porta è larga più di 80 cm, ma ciò non riguarda la seconda entrata. Lo spazio libero sotto ai tavoli è di circa 68cm. le possibilità di manovra si aggirano intorno ai 120x120cm.

    Servizi igienici: I servizi igienici comuni si trovano al piano di sotto. Bisogna prendere l’ascensore e scendere ovviamente. Subito di fronte si trovano i bagni. Con un accessibilità soddisfacente di 100-140cm la porta si può aprire verso l’esterno. Quest’ultima è più larga di 80cm. Il wc è accostabile lateralmente, il lavabo lo è frontalmente. L’interruttore è a portata di mano, sulla sinistra. non sono presenti strutture di sostegno.

    Luoghi di ritrovo: Sempre al piano di sotto c’è un giardino, inteso come luogo di incontro pavimentato con tavolini, divanetti e sedie. La pavimentazione è con piastrelle, la soglia di ingresso è minore di 2,5cm. La porta è maggiore di 80cm dal momento che può essere aperta tutta. Gli spazi di manovra sono ovviamente maggiori di 140×140.

  • Palazzo Bontadosi Hotel & Spa

    Al centro di Montefalco una bellissima struttura capace di rendere il soggiorno del turista estremamente piacevole. Il giusto mix di arte e semplicità. Dotata di Bar, Spa e quant’altro si rivela una vera punta di diamante nell’ambito delle strutture ricettive montefalchesi.

    Contatti:

    Palazzo Bontadosi Hotel&Spa
    Piazza del Comune, 19
    06036 Montefalco (PG)
    Tel. 0742 379357
    Fax 0742 840454

    info@hotelbontadosi.com

Piazza del Comune, 19 , Montefalco