Pic&Nic a Trevi

Pic&Nic a Trevi

Lo splendido borgo di Trevi, che si dispiega lungo sentieri del gusto e scorci mozzafiato, rinnova ogni anno l’appuntamento con Pic & Nic, kermesse dedicata alle ricchezze paesaggistiche, culturali e alle eccellenze gastronomiche di questo piccolo scrigno di storia dell’Umbria.
Un picnic tra i papaveri e gli ulivi, un piccolo grande evento che riscuote successo, l’esaltazione della semplicità, della naturalezza e della bellezza.
Un’occasione, quella di Pic&Nic a Trevi, per celebrare la primavera, il buon mangiare, lo stile di vita dell’Umbria, il paesaggio olivato, l’Olio extravergine di oliva Dop Umbria e il “Saper Fare” con il coinvolgimento di un’attenta selezione di artigiani innovatori.
Pic&Nic e’ un contenitore “di grande valenza” per la promozione e valorizzazione delle risorse del territorio, frutto di artigianalità, tradizione e autenticità.
Obiettivo, come hanno ricordato gli organizzatori, “è quello di portare la gente fra gli uliveti e raccontare storie cercando di far capire cosa è Trevi e perché l’olio e l’ulivo sono la nostra storia”.
“Pic&Nic” sarà anche un importante occasione per visitare la città e gli eremi francescani, imparare a riconoscere le erbe spontanee, degustare l”olio di Trevi e le birre di mastri birrai artigiani, partecipare al Mercatino del contadino ed assaggiare prodotti locali di grande qualità, partecipare a laboratori didattici, assistere a concerti e visitare suggestive mostre.
E l’ultimo giorno della kermesse armatevi di sportino a quadrettoni bianchi e rossi, pronti a trasformarlo in tovaglia e portatelo nelle aree di ristoro disseminate lungo la collina olivata. Lì troverete i prodotti tipici del Parco dei Monti Sibillini e potrete trascorrere una giornata slow.

 

www.picnicatrevi.it

, trevi