RISTORANTE APOLLINARE

RISTORANTE APOLLINARE

Nel centro storico di Spoleto, in via S. Agata, a due passi da Piazza della Libertà e dall’ingresso degli Artisti al Teatro Romano, si trova il Ristorante Apollinare. L’edifico, ricavato dalle mura romane dell’ex convento francescano del XII secolo e dalla Chiesa di Sant’Apollinare, racchiude tutto il fascino del passato.

I menù sono studiati con passione ed estro, ispirati ai sapori della tradizione umbra e alla creatività degli Chef. La cucina è irresistibile, grazie alla scelta dei migliori ingredienti umbri e nazionali, accuratamente selezionati.
Intimità, eleganza e cordialità contraddistinguono l’atmosfera del Ristorante Apollinare, cornice ideale per le occasioni più speciali ma anche ambientazione perfetta per colazioni e pranzi di lavoro. Il gazebo esterno dona un fascino indiscutibile alle cene d’estate.

La cucina del Ristorante Apollinare è attenta ai particolari, ai sapori e ai profumi ma, anche all’estetica e alla presentazione dei piatti. I menù sono costruiti a seconda delle stagioni per garantire sempre prodotti freschi e di prima scelta e a seconda delle esigenze del cliente.

Infatti, è possibile scegliere fra la tradizione e la creatività: tra gli strangozzi alla spoletina con pomodoro, prezzemolo, peperoncino e cialde di pecorino e la terrina di foie gras, anatra e pomodori con pan brioches e semifreddo alla confettura di pesche.

Oppure si può optare per il menù vegetariano a base di zucchine e melanzane; di ceci e farro profumati da rosmarino e basilico. I secondi sono un must soprattutto per la selezione delle genuine carni locali ma, non poteva certo mancare il menù di pesce impreziosito da salmone, gamberoni e baccalà.

Infine due menù speciali per chi ama essere stupito sempre…anche a tavola. Il menù sorpresa con tre o cinque portate e un calice di vino (dalle 25 alle 35 €).

 

emailinfo@ristoranteapollinare.it

indirizzoVia Sant’Agata, 14 – 06049 Spoleto (PG)

orari tutti i giorni 

tel_modificato-1  Tel. +39 0743.22.32.56 – Tel. / Fax + 39 0743.22.56.76 – Cell. +39 393.97.88.744   

via S.Agata 14, spoleto