Ristorante Sabatini “Il giardino del corso”

Ristorante Sabatini “Il giardino del corso”

Il ristorante SABATINI “IL GIARDINO DEL CORSO”, situato nel pieno centro storico di Spoleto, rappresenta la vera essenza della ristorazione in un ambiente elegante e raffinato completato da un incantevole giardino. Il ristorante  nacque nel 1900 da un idea dei coniugi Sabatini come ristorante dell’albergo sovrastante; i piatti erano semplici come i classici strangozzi alla spoletina, cacciagione, pollo. Nei primi anni ’80 la famiglia decise di dare in gestione il ristorante,
che fu frequentato per lunghi periodi dai più grandi personaggi dello spettacolo e della politica. Il ristorante funziona bene fino ai primi anni 2000, quando la gestione di allora probabilmente per stanchezza, decise di abbandonare e di non investire più in questo meraviglioso locale.  Nei primi giorni di gennaio tutta la famiglia Zeppadoro e i dipendenti del ristorante storico “Le Casaline” si rimboccano le maniche per iniziare un duro lavoro che durerà tre mesi. L’entusiasmo della famiglia è talmente tanto che lavorarono tutti ininterrottamente dalla mattina alla sera con l’obiettivo di riportare in vita il locale ai livelli di un tempo.
Il 1 Aprile 2010 segna la rinascita del ristorante Sabatini con l’aggiunta de “Il Giardino del corso” per rendere merito alla peculiarità di questo luogo in pieno centro storico.  Il ristorante si trova nel pieno centro storico della città di Spoleto , a due passi da meraviglie architettoniche come il Duomo di Spoleto, il Ponte delle Torri o la Rocca Albornoziana.

emailinfo@ristorantesabatini.it

indirizzoCorso Mazzini, 52/54 06049 Spoleto (PG)

orariChiuso il Lunedì

tel_modificato-1Tel./Fax: +39 0743/4730

Corso Mazzini, 52/54 , SPOLETO