Taverna Dello Spagna

Taverna Dello Spagna

Taverna Dello spagna
Locali_Accessibilità_Soddisfacente   

Accessibilità Soddisfacente

indirizzoVia Fontesecca 7 PG, 06049
emailhttp://www.tavernadellospagna.it/
tel_modificato-1+39 0743.420188

 

  • Taverna Dello Spagna

    • IMG_0646
    • IMG_0655
    • IMG_0661
    • IMG_0662
    • IMG_0663
    • IMG_0664
    • IMG_0665
    • IMG_0666
    • IMG_0667
    • IMG_0668
    • IMG_0669

    Ambiente esterno: La Taverna Dello Spagna si trova in pieno centro storico. Nelle vicinanze si possono trovare altri servizi come hotel, altri ristoranti, bar, alimentari, tabacchi, edicole etc. A qualche metro di distanza c’è la scalinata che porta direttamente al Duomo di Spoleto. Possibilità inoltre di ricollegarsi facilmente alla superstrada.

    Parcheggio: Non è possibile parcheggiare nei pressi del ristorante dato che si trova in una via del centro storico. Il parcheggio lo si può trovare vicino in Piazza Del Mercato, oppure in piazza della liberta. Altrimenti ci sono il parcheggio della Posterna o lungo lo stadio. Ovviamente in base a dove si parcheggia ci si può imbattere in una pavimentazione diversificata. Nelle piazze principali ci sono cubetti abbastanza sconnessi tra di loro. Lungo lo stadio la pavimentazione è in asfalto, alla posterna ugualmente in asfalto.

    Percorso: Il percorso è essenzialmente costituito da una pavimentazione in cubetti abbastanza sconnessi tra loro, soprattutto nelle due piazze principali sopra citate. Arrivati in Piazza Del Mercato, costeggiando la grande fontana sulla sinistra, c’è una piccola via, larga in asfalto che conduce al ristorante. Arrivati in fondo si gira a sinistra dove c’è la via del ristorante, con una discreta pendenza in discesa, probabilmente maggiore del 10%, ma comoda nel suo percorrimento. Sarebbe comunque preferibile la presenza di un accompagnatore. Il percorso è più largo di 90cm e gli spazi di manovra sono maggiori di 140x140cm.

    Rampe: C’è una rampa artificiale in legno con una pendenza del 34% circa da applicare alla soglia dell’ingresso, data la presenza di uno scalino di 20cm.

    Ingresso: Come detto poco fa, l’ingresso ha uno scalino di circa 20cm, ma vi si può applicare la rampa in legno con pendenza del 34% circa. La prima porta è sempre aperta, una grande porta in legno. La seconda porta è di facile apertura e ha una larghezza di 71,5 cm circa. Gli spazi di manovra sono maggiori di 140x140cm. Il bancone cassa, che è anche bar, è alto da terra circa 113cm. La seconda porta rimane sempre aperta durante la bella stagione, solo in inverno la si trova chiusa.

    Sala Ristorante: Per accedere ad un piccolo spazio dove vi sono alcuni tavolini bisogna attraversare una rampa con pendenza del 26% circa in salita e per arrivare alla sala ristorante vera e propria si scende una seconda rampa, con pendenza sempre del 26% circa. La sala ristorante non ha una porta. Gli spazi di manovra sono intorno ai 140×140/120x120cm. Lo spazio sotto i tavolini è di 65 cm circa.

    Servizi igienici comuni: L’accesso ai servizi igienici comuni si trova prima della rampa per accedere al ristorante, sulla sinistra. La porta è simile a quelle che si vedono nei bar dei saloon dei film western, solo in chiave moderna e più strette. La porta è larga più di 80cm. Il wc è accostabile lateralmente, il lavabo è accostabile frontalmente. La luce è comoda e a portata di mano, sulla sinistra. C’è un piccolissimo scalino come soglia. Sono presenti òe attrezzature di sostegno.

  • Taverna Dello Spagna