Terminal Le Mattonelle Il Bicigrill

Terminal Le Mattonelle Il Bicigrill

Il Terminal le Mattonelle, il BiciGrill è una struttura che associa un Ristorante, una Pizzeria ed un Bar ad una bici officina con annesso servizio di noleggio e deposito biciclette. È presente un ampio parcheggio pubblico gratuito, adatto alla sosta dei camper, anche se non attrezzato. Il BiciGrill nasce dalla passione per la bici e dall’amore per l’Umbria e per la città di Spoleto. È situato appena alla periferia della città, nel punto di snodo tra la ciclovia Assisi-Spoleto e quella Spoleto-Norcia. In realtà un unico percorso che, fatto in Italia, combina una prima tratta di pianura, lungo argini di corsi d’acqua, con una seconda sul sedime di una ferrovia dismessa. La ciclovia Assisi-Spoleto-Norcia rappresenta un’occasione per tutti quelli che cercano un contato più stretto e profondo con i territori che attraversano. Le lunghe ore trascorse a camminare o a pedalare, la fatica, il fluire dei pensieri, i discorsi che si intrecciano con coloro che ci accompagnano o con chi si incrocia casualmente, tutto concorre a realizzare uno stato mentale che permette di vedere, con occhi diversi, quello che ci circonda. Ben altra cosa dall’alta velocità che invece cancella tutto ciò che attraversa. L’invito dunque, è di venire a a conoscere, in bicicletta o a piedi, questa parte dell’Umbria, così ricca di bellezze naturalistiche, arte e storia.
LUOGHI CHE RIMARRANNO IMPRESSI NELLA VOSTRA MEMORIA
Il Terminal le Mattonelle, il BiciGrill vi aspetta per aggiungere un piccolo ricordo a questo meraviglioso viaggio.

   Terminal Le Mattonelle Il Bicigrill

Locali_Accessibilità_Eccellente

Accessibilità Eccellente

indirizzo V. Enrico Mattei – Pontebari – 06049 Spoleto (PG) – Italia
orari Tutti i giorni eccetto il lunedì, dalle 08.30 alle 24.00
emailhttp://www.bicigrillspoleto.it/
tel_modificato-1 331 230 2148

 

  • Terminal Le Mattonelle Il Bicigrill

    • IMG_0726
    • IMG_0727
    • IMG_0728
    • IMG_0729
    • IMG_0730
    • IMG_0742
    • IMG_0743
    • IMG_0745
    • IMG_0755
    • IMG_0756
    • IMG_0769
    • IMG_0773

    Ambiente esterno: La struttura si trova in zona periferica rispetto a Spoleto centro. Si affaccia sulla strada, intorno ci sono alcuni campi coltivati e costeggia la pista ciclabile. Nei dintorni si possono trovare svariati servizi come Bar, poste, banca, edicola, supermercato, negozio per animali, pizzeria ed altro ancora. Nella struttura è inoltre presente Wifi libera, non c’è bisogno neanche della password.

    Parcheggio: Il parcheggio è presente. C’è una breve pendenza che porta dalla strada alla struttura e si può parcheggiare fuori. La pavimentazione è in ghiaino leggero e si trova a meno di 50m dall’ingresso.

    Percorso: La pavimentazione del percorso se si comprende anche la strada strada, è in asfalto. Nel momento in cui si arriva al Bicigrill si trova anche del ghiaino leggero. C’è una pendenza maggiore del 10%, molto breve, che separa la strada dal parcheggio del ristorante. Il percorso è largo più di 90cm e gli spazi di manovra sono maggiori di 140×140.

    Ingresso – Reception: L’ingresso prevede una grande porta tagliafuoco, essendo la struttura fondamentalmente un grande capannone. La porta è larga più di 90cm, di facile apertura e gli spazi di manovra sono maggiori di 140x140cm. La soglia di ingresso è di circa 2,5 cm. La cassa è alta da terra 115 cm circa. Non ci sono pendenze. L’entrata è comoda.

    Corridoio: L’unico corridoio presente è quello che porta ai servizi igienici comuni. Largo più di 80cm, senza soglie o rampe di alcun genere. Solo gli spazi di manovra sono un po ridotti. Comunque l’accessibilità rimane soddisfacente.

    Sala Ristorante: Oltre a pranzare o cenare, è anche possibile fare colazione. La struttura ha anche funzione di bar. La sala ristorante è già nell’ingresso, molto ampia e si estende anche all’esterno. La porta è più larga di 80cm. Gli spazi di manovra esterni sono maggiori di 140x140cm e lo spazio libero sotto il tavolo è maggiore di 68cm.

    Luoghi di ritrovo: Non c’è un vero e proprio luogo di ritrovo se non dei tavolini di legno riposti all’esterno in giardino. La struttura in se è forse da considerare già un luogo di ritrovo, data la sua ampiezza e presenza di alcuni divani e televisore che rendono il bicigrill molto ” familiare “.

    Spazi igienici comuni: I bagni hanno un ottimo spazio di manovra, molto comodi e molto accessibili soprattutto. La porta è più larga di 80cm. Il wc è accostabile lateralmente, il lavabo accostabile frontalmente. L’interruttore della luce è a portata di mano. Non ci sono pendenze o soglie. Sono presenti anche le docce e le attrezzature di sostegno. I bagni per disabili sono inoltre suddivisi per uomo e donna.

  • Terminal Le Mattonelle Il Bicigrill

san nicolò , Spoleto