Terre del Sagrantino, Montefalco

Terre del Sagrantino, Montefalco

Nella splendida cornice del Chiostro di Sant’Agostino, nel cuore della città di Montefalco, verrà allestito l’evento promozionale delle eccellenze dei prodotti agroalimentari ed artigianali di qualità, Terre del Sagrantino. Un’occasione per trascorre delle giornate passeggiando in centro storico e degustando olio, formaggi e salumi abbinati al pregiato vino Sagrantino, ma anche per conoscere le ceramiche e tessuti di qualità lungo un percorso di sensi.
La manifestazione propone ogni anno la sezione “Gemelli di Gusto” in cui verranno presentati prestigiosi prodotti del panorama delle Dop italiane in abbinamento al Sagrantino di Montefalco.

Il Consorzio Tutela Vini Montefalco cura delle prestigiose degustazioni guidate alla scoperta dei vini DOC e DOCG di Montefalco, dove il Sagrantino reciterà il ruolo di primo attore in abbinamento ai prodotti tipici provenienti dalle Terre del Sagrantino.
Inoltre, a cura de La Strada del Sagrantino, si svolgono cooking show guidati da chef rinomati, con i piatti della tradizione in abbinamento al Montefalco Sagrantino Passito DOCG.

Terre del Sagrantino si evidenzia anche come un evento ricco di appuntamenti dedicati alla tradizione, con il gioco della Ciuccetta in Piazza del Comune, alla cultura con concerti di musica classica nella Chiesa Museo di San Francesco.
L’appuntamento dedicato a chi vuole scoprire le cantine del territorio è la “Passeggiata dei Sapori” organizzata dalla Strada del Sagrantino. Con Montefalcotrek sarà possibile scoprire i luoghi, mestieri e sapori del passato tra vie, palazzi storici e tesori d’arte della città di Montefalco.

 

www.montefalcodoc.it

, montefalco