TRATTORIA LA TORRETTA

TRATTORIA LA TORRETTA

Ricavata da un’antica cantina, il ristorante tipico la Torretta a Spoleto, prende il nome dalla torre medievale che la fiancheggia. Il locale, un ambiente rustico-chic, si presenta caldo e accogliente, ottimo per cene e pranzi di lavoro. Dispone di un totale di60 posti di cui 45 all’interno e 20 all’esterno permettendo così durante la bella stagione di godere dello splendido panorama che lo circonda. Il ristorante è situato nel pieno centro storico di Spoleto, a pochi passi da Piazza Duomo, location della celebre manifestazione il “Festival dei Due Mondi”. Salendo a piedi poco lontano, si arriva alla Rocca e al Ponte delle Torri, i due “monumenti” più importanti di Spoleto.

Le radici di questa cucina affondano nella civiltà degli Etruschi prima e dei Romani poi, con frequente uso di legumi e cereali senza però dimenticare ingredienti “nobili” che ricorrono nei sapori di questa terra come il tartufo e l’olio di oliva: di quest’ultimo la cucina umbra non può proprio fare a meno.

La cucina del ristorante pur attingendo abbondantemente dai prodotti del territorio circostante di Spoleto, è abbastanza svincolata dalla tradizione e propone piatti alleggeriti e rivisitati con garbo, utilizzando materie prime fresche e di qualità.
emailinfo@trattorialatorretta.com

indirizzoVia Filitteria, 43 06049 Spoleto (PG)

orarisempre aperto

tel_modificato-1Tel e Fax 0743/44954

Via Filitteria, 43, SPOLETO